Sobre Pistamed

CHI SIAMO

Pistamed è una nuova marca di pistacchi che appartiene a un’azienda a conduzione familiare con una lunga tradizione agricola, che lavora da 20 anni nel sud-est della Spagna, dedicando un’attenzione particolare alle procedure di coltivazione.

Le profonde conoscenze accumulate negli anni, oltre alle differenti tecniche applicate nel corso della raccolta e della lavorazione, hanno giovato al prodotto finale, offrendo sul mercato un pistacchio di produzione spagnola coltivato nella zona del Mediterraneo e con un assortimento variegato di gamme di prodotto.

Lo staff tecnico possiede poi competenze che garantiscono la sicurezza e la qualità del pistacchio, comprese le ampie conoscenze nel campo della R&S.

IL NOSTRO IMPEGNO

Qualità: garantiamo un prodotto che mantiene intatte le sue proprietà nutrizionali.

Freschezza: siamo all’avanguardia delle nuove tendenze di consumo.

Innovazione miglioriamo le diverse tecniche di coltivazione e di agricoltura per ottenere un pistacchio di altissima qualità.

Distinzione: creiamo un prodotto differenziato mediante l’utilizzo di tecniche innovative, che ci danno un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, e al confezionamento in formati originali e pratici per il consumo finale.

Sostenibilità: ci impegniamo nella salvaguardia dell’ambiente nelle fasi di coltivazione e confezionamento.

Pistachos tostados sin sal

I NOSTRI STABILIMENTI

Finca pistachos pistamed

Pistamed investe continuamente nel miglioramento dei suoi stabilimenti e dei macchinari al fine di aumentare l’efficienza, la produttività e la qualità del prodotto finale. Puntiamo fortemente sul miglioramento delle attrezzature per la lavorazione dei prodotti, dal processo di coltivazione fino all’imballaggio finale.

Ottenere un corretto funzionamento in tutte le aree in un’azienda con una lunga traiettoria nel settore agricolo non è stato facile. Per riuscirci, sono stati necessari innumerevoli innovazioni e aggiornamenti agli stabilimenti, adattando i nuovi macchinari e la tecnologia attuale al processo agricolo che viene seguito da decenni, fino a ottenere una produzione al cento per cento ecologica, certificata dal marchio europeo.

Attualmente, Pistamed possiede 600 ettari in cui vengono coltivate le migliori varietà di pistacchio, consigliate per un consumo quotidiano. Sempre in terreni in cui predomina il clima mediterraneo e rispettando i presupposti e i requisiti dell’agricoltura sostenibile ed ecologica.

Gli stabilimenti in cui viene svolta l’attività produttiva si trovano nella zona a nord-ovest di Murcia e nei dintorni di Alicante e sono accessibili al pubblico, per scoprire l’origine e per poter risolvere ogni eventuale dubbio sul trattamento del prodotto principale: il pistacchio mediterraneo, di provenienza spagnola. Tutte le fasi di lavorazione cui sono sottoposti i pistacchi Pistamed hanno una provenienza spagnola: sono coltivati, raccolti e confezionati in Spagna, da dove vengono commercializzati in tutta Europa.

Instalaciones pistamed